in

Tennis Internazionali Roma 2016 risultati diretta live: Djokovic batte Nadal

Giornata di quarti di finale al Foro Italico dove va in scena il day 5 degli Internazionali di tennis di Roma 2016; quarti di finale dicevamo prima ma sembra che sia già tempo di finale sul centrale dove si affrontano Novak Djokovic e Rafael Nadal in un match che si preannuncia scoppiettante. La partita non delude le aspettative, con il maiorchino che mette in campo tutta la sua classe e i colpi che da due anni a questa parte non eravamo più abituati a veder giocare dal mancino di Manacor.

Dall’altra parte della rete però c’è Novak Djokovic, numero uno al mondo che in queste situazioni se è possibile si esalta ancora di più; più di due ore di grande spettacolo, forse troppo poco per un quarto di finale. Alla fine la spunta in due set il serbo che batte Nadal con il punteggio di 7-5 7-6 con tanto di urlo finale davanti al pubblico del Foro Italico, in piedi ed intento ad applaudire i due campioni. Djokovic sbarca così in semifinale dove potrebbe esserci uno tra Dominic Thiem e Kei Nishikori che giocheranno stasera alle 21.

=> CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2016

Negli altri match di giornata, Lucas Pouille è andato in semifinale senza nemmeno giocare contro Juan Monaco mentre è stato tutto facile per Andy Murray che ha superato David Goffin in due set con il punteggio di 6-1 7-5. Lo scozzese si giocherà l’accesso alla finale contro il ventiduenne francese.

Primo Giro d'Italia 13 maggio 1909

13 maggio 1909, comincia il primo Giro d’Italia: nasce la “Corsa Rosa”

Andare in bagno con lo smartphone non fa bene alla salute, ecco perché