in

Tennis: Lorenzi al posto di Fognini in Coppa Davis, Errani fuori a Monterrey

Inizia oggi la sfida di Coppa Davis. La Svizzera è priva sia della leggenda Roger Federer sia di Stan Wawrinka. Assenza di Fognini invece per l’Italia.  Il pronostico è quindi tutto a favore degli azzurri. Il weekend di tennis inizierà con le sfide tra Paolo Lorenzi vs Marco Chiudinelli e Andreas Seppi vs Henri Laaksonen. Al di là dei facili entusiasmi sulle defezioni avversarie bisogna però mantenere alta l’attenzione: perché sin dalla sua creazione la Coppa Davis è stata capace di riservare diverse sorprese.

Al posto dell’infortunato Fognini ecco che entra in campo come titolare Paolo Lorenzi. Il 34enne romano aveva ricoperto questo ruolo solo una volta, nel 2013 a Torino contro la Croazia. 54esimo nel ranking mondiale, il tennista azzurro è famoso per la sua forza di volontà. Caparbio fino in fondo Lorenzi mette a disposizione della squadra le sue armi migliori, fiato e rotazioni. Intanto le parole del numero 1 Andreas Seppi fanno ben sperare “questa Italia vale molto“.

Brutte notizie invece da Monterrey, dove nel torneo Abierto Monterrey Afirme Wta International da 250mila dollari di montepremi Sara Errani è uscita contro la estone Anett Kontaveit. Match senza storia, dove il pronostico è stato completamente ribaltato. La 28enne romagnola, numero 17 Wta e testa di serie della competizione è stata sconfitta per 6-1, 6-3.

liberati ostaggi italiani in libia

Libia ultim’ora: liberati gli altri due ostaggi italiani

Higuain Arbitro Irrati Napoli

Napoli – Chievo probabili formazioni Serie A 28^ giornata: Sarri alla ricerca dei tre punti