in

Tennis, Marco Cecchinato assolto: cancellati i 12 mesi di squalifica

Marco Cecchinato assolto, torna nel tennis: cancellata la squalifica

Finisce finalmente l’incubo per il tennista siciliano Marco Cecchinato dopo la squalifica che gli era stata inflitta prima di un anno e mezzo, poi di 12 mesi. Il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, infatti, è stato accolto e le misure che erano state prese nei suoi confronti sono state completamente annullate.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL TENNIS

Questa era stata l’accusa da parte delle due Procure nei confronti di Cecchinato: “condanna per illecito sportivo, con conseguente sanzione della radiazione dalla Federazione ovvero, in subordine, in considerazione della funzione riabilitativa della sanzione, la condanna alla sanzione inibitiva nella misura non inferiore a 3 anni”. Adesso, invece, si attende la sentenza completa e definitiva del proscioglimento.

EUGENIE BOUCHARD: LE FOTO DELLA SEXY TENNISTA

Cecchinato, dunque, potrà tornare a giocare di nuovo regolarmente nel circuito ATP e nel Chellanger. Ricordiamo che Cecchinato si trova attualmente al 188° posto nel ranking mondiale. La sua nuova stagione quindi comincerà quasi sicuramente con le qualificazioni dell’ATP 250 di Doha. Chiaramente Cecchinato non dovrà neanche pagare l’ammenda che inizialmente era di 40.000 euro e successivamente abbassata a 20.000.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Regole scuola 2018

Valeria Fedeli è laureata? Il Ministro dell’Istruzione e il titolo di ‘studio’: ecco la verità

Film al cinema dicembre 2016: Cinema2Day, ecco cosa vedere al cinema con 2 euro