in ,

Tennis, Marion Bartoli annuncia il suo improvviso ritiro

La tennista 28enne francese Marion Bartoli che ha trionfato al torneo di Wimbledon di quest’anno, dopo aver realizzato il sogno della sua vita, ha fatto un annuncio incredibile, improvviso ed inatteso: il suo ritiro. Proprio a pochi giorni dagli Us Open, la sportiva ha confidato che quest’anno sono stati troppi gli infortuni e che dopo un’ora di gioco i dolori fisici la perseguitano e per lei è impossibile gestire l’incontro.Marion Bartoldi piange

La decisione arriva dopo la sonora sconfitta subita dalla numero 7 al mondo, a Cincinnati, da parte di Simona Halep per  (3-6, 6-4, 6-1). Afferma che non è mai facile ritirarsi ma, scoppiando in lacrime, ha ribadito che questo match è l’ultimo della sua carriera. Le sue parole sono un fulmine a ciel sereno anche perché la stessa francese non aveva dato adito alle sue reali intenzioni concentrata  com’era per l’appuntamento agli Us Open dove, l’anno scorso, era arrivata persino ai quarti. Ma l’amara sconfitta di Cincinnati deve aver convinto la tennista a prendere questa decisione. Cosa farà in futuro? Senz’altro molte cose, dopo il tennis.

Marion Bartoldi da tredici anni è nel circuito dei Grandi Slam e tutti questi tornei hanno usurato il suo fisico e fin dall’inizio dell’anno ha avuto numerosi infortuni. A Wimbledon è riuscita a realizzare il sogno della sua vita, che inseguiva sin da bambina, dando il massimo di se stessa ma adesso si trova svuotata anche della minima energia. Una vita dedita al tennis guidata da un padre che l’ha indirizzata al mondo della racchetta seguendo l’esempio del suo idolo Monica Seles.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

tedesca hawaii braccio

Turista 20enne attaccata da squalo alle Hawaii, perde il braccio: l’avevano avvisata

Torte in corso con Renato, la sfiziosa ricetta della base di carote e lime