in

Tennis, Masters 1000 Montecarlo: Murray recupera, due i forfait importanti

In vista del prossimo Masters 1000 di Montecarlo 2017 di tennis, Roger Federer (neo campione di Miami) e Kei Nishikori hanno ufficializzato il loro forfait mentre importante è la presenza (inizialmente molto incerta) dello scozzese Andy Murray.

Andy Murray, dopo l’infortunio riportato al gomito a Indian Wells, circa un mese fa, aveva quasi accertato il forfait a Montecarlo ed un possibile recupero per il torneo di Madrid. Oggi, invece, il numero uno del mondo del ranking mondiale Atp, affermerà la sua presenza. Ecco cosa ha dichiarato Zeljko Franulovic, direttore del torneo del Principato, in merito al forfait di Federer:

“Sono contento per quello che Roger sta facendo quest’anno, è un peccato che non ci sia, ma avremo Murray, Djokovic e Wawrinka, i primi tre giocatori al mondo, oltre a Nadal che difende il titolo e ha vinto il torneo 9 volte. Siamo entusiasti all’arrivo di questi giocatori”.

DUE IMPORTANTI FORFAIT

Al di fuori dei forfait di cui sopra, per il Masters 1000 di Montecarlo 2017 nelle ultime ore sono giunte altre due importanti assenze al torneo Atp di tennis. Si tratta del finalista in carica Gael Monfils, in quanto il francese è alle prese con una condropatia all’osso del suo ginocchio sinistro e una lesione al tendine d’Achille destro. Anche il giovane australiano Nick Kyrgios, non parteciperà all’evento per godere di qualche giorno di riposo dopo aver contribuito a portare la sua Nazionale in semifinale di Coppa Davis.

naike rivelli contro ilary blasi

Naike Rivelli contro Ilary Blasi: il motivo dell’astio con la conduttrice del Grande Fratello VIP

bossetti cassazione oggi

Caso Yara: Massimo Bossetti ha un fratellastro assassino? La tesi della sua difesa