in

Tennis, Masters U21 a Milano: ecco quando e i possibili partecipanti

Dopo gli Internazionali Bnl di Italia, che si disputano a Roma, il tennis arriva anche nella seconda metropoli più importante dello Stivale, vale a dire Milano. Nel mese di novembre 2017, in Lombardia, prenderà vita un Masters che vedrà impegnati i migliori otto giovani del circuito, ovvero gli under 21 che avranno la classifica più alta. Quale sarà la formula? Il Masters riprenderà la formula delle ATP FINALS di Londra: due gironi da quattro, un poker promosso alle semifinali. Un appuntamento fortemente voluto dai vertici dell’associazione che promuove il Tour dei pro. L’Italia sembra essere la sua collocazione ideale, malgrado le altre città in lizza fossero tutte di grande prestigio e tradizione: Miami, Los Angeles, Cape Town.

L’ultimo torneo Atp a Milano si giocò nel 2005 al Palalido quando vinse lo svedese Robin Soderling. Mentre in precedenza Roger Federer ci aveva messo la sua firma nel 2001, cedendo la finale dell’anno successivo contro Davide Sanguinetti.

Al momento, in lizza per prendere parte al Masters di Milano, ci sarebbero personaggi come Alexander Zverev, Borna Coric, Karen Khachanov, Taylor Fritz. Tutta gente che milita stabilmente nei primi 100 del ranking e che in più di un’occasione si è permessa il lusso di mettere sotto i primi della classe. Pensiamo ad Alexander Zverev, si trova al numero 21 e fra dodici mesi potrebbe pure ambire all’altro Masters, quello londinese.

Seguici sul nostro canale Telegram

Gianluca Vacchi IMA, il comunicato dell’azienda: “Non è stata fondata dal padre”

Daniel Craig è il James Bond che beve di più

James Bond film Daniel Craig, l’attore ci ripensa? Ecco le ultimissime su 007