in

Tennis, Montecarlo: Federer e Wawrinka vanno ko

L’avventura di Roger Federer al Masters 1000 di Montecarlo si è conclusa agli ottavi. Lo svizzero è stato sconfitto da Gaël Monfils 6-4 7-6 (7/5) in una partita durata 1 ora e 45 minuti. Il numero due del mondo ha sempre sofferto la grande difesa e l’ imprevedibilità dei colpi del francese, ma oggi sono stati soprattutto i moltissimi errori col dritto a condannarlo.

Federer era partito bene nel primo set, portandosi rapidamente sul 3-1 in appena 10 minuti. La partita sembrava già mettersi sui binari svizzeri, ma Monfils ha saputo reagire rabbiosamente, ha messo la quarta e si è portato a casa due break e il primo set. Il King Roger ha continuato a subire la fisicità di Gael anche nella seconda frazione. Nonostante le numerose occasioni e i molti errori da entrambi le parti il secondo set è finito con entrambi i giocatori capaci di difendere la battuta. Così dopo tanta incertezza, si è andati al  tie-break. Federer a questo punto è sembrato finalmente entrare in partita, come fanno i grandi nei momenti cruciali, e è arrivato fino al 5-3 con una bella risposta di dritto. Ma evidentemente non era proprio giornata per lui. Lo svizzero prima ha perso un mini break con l’ennesimo rovescio sballato e poi ha sbagliato un dritto a campo aperto, colpo che in genere piazza a occhi chiusi. Dopo questi due regali Monfils non ha tremato e ha chiuso la partita, costringendo Federer a salutare il Principato.

La sconfitta di Federer completa il giovedì nero per i colori svizzeri. In precedenza, infatti, era stato Stan Wawrinka a uscire di scena, anche lui senza vincere nemmeno un set contro Dimitrov. Il bulgaro ha abbattuto il vincitore dell’anno scorso qui a Montecarlo in appena 55 minuti, dimostrando il suo ottimo momento di forma dopo la vittoria sul nostro Fognini. Dimitrov vola così ai quarti dove incontrerà proprio Monfils, il giustiziere di re Roger.

canali abiti uomo

Abiti da cerimonia 2015 uomo: i consigli di Enzo Miccio su come essere eleganti di giorno

Nina Moric gossip ultime news

Nina Moric gossip, l’amico Augusto attacca in tv il suo fidanzato: “Parla senza sapere”