in

Tennis, Montecarlo: Fognini eliminato da Dimitrov, Nadal agli ottavi

Si è già conclusa l’avventura di Fabio Fognini nel Masters di Montecarlo. Il ligure si è arreso in due set a Dimitrov; il bulgaro ha giocato un tennis meno estroso del solito, ma più solido, trovando forse la migliore prestazione della stagione. 6-3, 6-4 il punteggio finale, in 1 ora e 12 di gioco.Infranto, così, il sogno di Fognini di ripetere la semifinale del 2013. L’ Italia rimane dunque senza alcun rappresentante nel torneo singolare del Principato di Monaco, regge solo il doppio con Bolelli proprio Fognini.

Fognini non è stato praticamente mai in partita. Nel primo set, l’italiano ha pagato il break subito, a 15, nel primo turno in battuta, che ha proiettato Dimitrov sul 3-0. Il bulgaro, molto solido al servizio in tutto il match, ha annullato prima un’immediata opportunità per il controbreak, e poi è andato dritto a concludere il set senza patemi; 6-3 in poco più di mezzora. Il secondo parziale è iniziato sulla falsa riga del precedente. Pessimo game al servizio di Fognini nel primo gioco e break di Dimitrov. Il bulgaro ha fallito due occasioni per incrementare ulteriormente il vantaggio, ma è arrivato lo stesso a chiudere la partita in scioltezza. Grande prestazione di Dimitrov quindi, che ora troverà agli ottavi Wawrinka. Mentre ora Fognini, che poco ha da rimproverarsi per l’eliminazione odierna, rischia di uscire dalla top 30, certificando il pessimo periodo di forma che sta vivendo.

Debutto soft per Nadal, che ha rifilato un perentorio 6-2, 6-1 al qualificato francese Pouille. Lo spagnolo ha cominciato la partita quasi con timidezza,  tenendo in partita l’avversario fino al 2-2 del primo set. Da lì, però, è partito il monologo dell’iberico, che ha lasciato solo le briciole al malcapitato Pouille. Non è stato di certo un test attendibile per verificare la condizione di Nadal, che qui ha vinto 8 volte, ma in ogni caso Rafa può essere soddisfatto. Sarà sicuramente più probante il prossimo turno, dove lo spagnolo troverà uno tra Isner e Troicki.

offerte di lavoro all'estero 2015 nella cooperazione internazionale

Offerte di lavoro all’estero 2015 per laureati in Giurisprudenza e Scienze politiche

uomini e donne

Uomini e Donne trono classico: Salvatore smentisce la sua crisi con Teresa