in

Tennis, Murray numero 1 al mondo, Djokovic superato: la sua carriera in un video

Il tennis ha da qualche ora un nuovo numero 1 al mondo. Stiamo parlando ovviamente dello scozzese Andy Murray, che ha scalzato Novak Djokovic dopo 7 anni di attesa. Raggiunto e superato il serbo: un obiettivo che ha cercato di perseguire dal lontano 2009, quando per la prima volta si piazzò al secondo posto nel ranking mondiale. Ripercorriamo la carriera di Murray in un video.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL TENNIS

Arriva così la gioia immensa per Andy Murray, dopo 12 stagioni da professionista e ben 798 partite giocate condite da 42 titoli complessivi. 122 settimane dopo, Djokovic deve lasciare il gradino più alto del mondo e darlo in eredità a Murray, il quale non si è dovuto nemmeno scomodare di scendere in campo, perché Raonic in semifinale si è dovuto ritirare.

Queste le parole di Andy Murray dopo essere diventato il numero 1 al mondo: ‘Certo, avrei preferito diventare numero 1 sul campo, ma sono anni che fatico e mi alleno per questo e quindi va benissimo anche così. Lo ammetto, è una delle cose migliori che mi potessero capitare anche perché, quando ho iniziato a giocare, mai avrei pensato di diventare il migliore’.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

black friday 2016 italia, black friday 2016, black friday italia, black friday 2016 italia negozi, black friday 2016 italia date, black friday 2016 italia sconti, black friday 2016 italia come sapere gli sconti,

Black Friday 2016 Italia: date, negozi e come essere aggiornati sugli sconti

La Ragazza del Mondo Film 2016: recensione e intervista [VIDEO]