in

Tennis news ATP, Pennetta e Vinci nella Top 10 del ranking mondiale

Buone notizie per l’Italia arrivano dal mondo del tennis. Dal luglio 2010 non accadeva: sono due le italiane nella Top 10 e ben tre nella Top 20. La nuova classifica del ranking mondiale, infatti, mostra la Pennetta e la Vinci salire in graduatoria. Al comando c’è sempre la solita Serena Williams. Dopo la vittoria a San Pietroburgo di Roberta Vinci, infatti, per la prima volta si catapulta tra le migliori dieci al mondo.

=> CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Roberta Vinci, dunque, si è portata al decimo posto nella Top Ten, mentre Flavia Pennetta la precede di una postazione, essendo scesa dal 7° al 9° a causa del suo ritiro. Torna in Top 20, invece, Sara Errani, che ha vinto a Dubai sabato scorso. Con un balzo di 38 posti torna in Top 100 anche Francesca Schiavone, che ieri è uscita vittoriosa a Rio de Janeiro.

La polacca Agnieszka Radwanska scala al terzo posto del ranking mondiale, mentre Simona Halep scende al quarto. Dal 47° al 38° sale anche Barbara Zahlavova Strycova, perdente proprio contro Errani. Camiglia Giorgi perde due posizioni ed è al 42° posto, mentre rimane stabile Knapp al 63°. Pennetta e Vinci, dunque, mantengono alto l’onore italiano nel mondo del tennis.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

novara cacciatore uccide uomo

Reggio Calabria shock: uccide moglie a fucilate e scappa

zenzero proprietà, zenzero benefici, zenzero e limone, zenzero proprietà e benefici, zenzero proprietà intestino, zenzero e limone proprietà, zenzero e limone benefici, zenzero e limone intestino, zenzero limone acqua intestino, zenzero limone acqua proprietà, zenzero limone acqua benefici, zenzero limone benefici stress,

Zenzero e limone proprietà: i benefici contro lo stress