in

Tennis news, tegola per Fabio Fognini: rottura degli addominali obliqui

Deve subire un brusco stop la stagione dell’azzurro Fabio Fognini che, attraverso il suo profilo Facebook, ha reso noto il motivo per cui si è dovuto ritirare dall’Atp di Rio de Janeiro. L’infortunio sarebbe più grave del previsto: si tratta di una rottura degli addominali obliqui. Questo il suo annuncio:

=> CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

“Che peccato non essere riuscito a finire la partita qui a Rio. Purtroppo devo ritirarmi anche dal torneo di San Paolo, causa rottura addominali obliqui. Domani vado a casa – ha continuato Fognini -, spero di recuperare presto e tornare il prima possibile. Vi tengo aggiornati. Grazie per l’appoggio. Un abbraccio”.

La diagnosi non è ancora del tutto chiara, ma si potrebbe trattare di una rottura fibrillare che, nei casi più gravi può portare ad uno sto anche di due mesi. Molto probabili che Fognini debba saltare il primo turno di Coppa Davis, in programma dal 4 al 6 marzo prossimo.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

virginia raffaele risponde a belen rodriguez

Pequenos Gigantes, incidente in diretta per Belen: il web invoca Virginia Raffaele

Diego Costa morso Barry

FA Cup: Chelsea – Manchester City probabili formazioni, orario diretta tv e streaming