in

Tennis, Paolo Lorenzi vince l’ATP di Kitzbuhel: primo titolo in carriera per l’italiano

Buon momento per il tennista italiano Paolo Lorenzi che dopo la discreta prova nel doppio di Coppa Davis, nonostante la sconfitta, corona al meglio la sua settimana in Austria vincendo il torneo ATP 250 di Kitzbuhel, con 463.520 euro di montepremi; il trentaquattrenne italiano ha sconfitto Nikoloz Basilashvili in due set con il punteggio di 6-3 6-4, mettendo così in bacheca il suo primo titolo ATP in carriera.

Una buona prova per il tennista azzurro che è anche il primo italiano ad ottenere un successo in un torneo ATP nel 2016; dopo la battaglia di ieri contro Melzer, terminata dopo due estenuanti tie-break, oggi il trentaquattrenne è riuscito ad imporre il suo gioco e superare l’avversario. Da lunedì’ il tennista senese raggiungerà il 45° posto in classifica, best ranking in carriera.

Attesa ora per il numero uno italiano Fabio Fognini che sarà impegnato questa sera ad Umago per la semifinale del torneo croato; sarà un banco di prova importante per il ligure, ancora a caccia della forma migliore dopo l’infortunio.

Programmi Tv Mediaset autunno 2016, tutto quello che vedremo da settembre: fiction, show e attualità [VIDEO]

Cancro batteri kamikaze sintetici

Cancro: creati i primi batteri sintetici programmati per distruggerlo