in

Tennis Rafa Nadal condizioni di salute, possibile stop: torna in campo nel 2017

Rafa Nadal potrebbe terminare anzitempo la stagione, decidendo di tornare in campo nel 2017. A far propendere il tennista maiorchino per questa scelta sono le condizioni di salute, sopratutto la tenuta atletica e fisica che negli ultimi match ha preoccupato lo spagnolo. Le sconfitte contro Grigor Dimitrov al China Open e quella di ieri a Shanghai contro Troicki preoccupano e non poco Nadal, fuori per la prima volta dopo molti anni dalla top 4 del ranking Atp.

“Non so cosa succederà nel prossimo paio di settimane. E’ qualcosa a cui ho bisogno di pensare. Non posso dire ora che cosa ho intenzione di fare nel corso del prossimo mese. Non sono più sicuro del mio calendario. L’unica cosa di cui sono certo è che ho bisogno di cercare di essere pronto al 100 per cento per l’anno prossimo.” Queste le sue parole riportate da Gazzetta dello Sport.

Il mancino di Manacor potrebbe dunque saltare gli ultimi appuntamenti della stagione, vale a dire lo Swiss Indoors, il Masters Parigi e sopratutto le ATP World Tour Finals di Londra. Nadal però è stato chiaro, vuole pensare bene al da farsi e avere il tempo di allenarsi al meglio; a lasciarlo perplesso è la tenuta del dritto che non è più la stessa dopo l’infortunio al polso.

Seguici sul nostro canale Telegram

Ermal Meta concerti 2016 e nuovo singolo, tutto quello che devi sapere

dario fo

Dario Fo, è morto il Nobel per la Letteratura dalle mille sfumature artistiche