in

Tennis risultati live e ultime notizie: Fognini sconfitto da Nadal a Barcellona

Niente da fare per Fabio Fognini al torneo Master 500 di Barcellona; il tennista ligure non riesce nell’impresa di battere Rafa Nadal, così come era capitato lo scorso anno sempre sulla terra rossa e finisce per arrendersi al maiorchino in due set con il punteggio di 6-2 7-6(1). L’ex numero 1 è in un momento di forma strepitosa e l’azzurro nulla può contro la potenza dello spagnolo.

Fognini comunque non demerita nonostante un avvio di match difficoltoso; Nadal spinge subito e tiene bene il campo, sfruttando alcune accelerazioni che il ligure non può controllare; il primo set così scivola via rapidamente e l’impressione e che anche il secondo possa andare in archivio altrettanto velocemente. Il numero uno del tennis italiano però pare scrollarsi di dosso la ruggine dovuta allo stop per infortunio e viene fuori sulla distanza.

Dopo i primi due game che sono un monologo tutto spagnolo, Fognini induce all’errore il suo avversario e prima pareggia i conti poi addirittura passa sul 4-2; il match continua punto a punto fino al tie break, dove Nadal tira fuori i muscoli e non lascia più speranze all’italiano che si arrende definitivamente. Lo spagnolo vola così in semifinale, buoni segnali comunque per Fognini che ha messo alla prova la sua forma in un test molto importante.

Giornata nazionale sulla salute della donna

Giornata nazionale sulla salute della donna: eventi, programmi e appuntamenti gratuiti

Dis coll novità per il 2017?

Voucher lavoro Inps 2016: novità entro giugno, ecco come cambia il lavoro accessorio