in

Tennis, Roberta Vinci sale al 13° posto nel tennis mondiale

Dopo la vittoria al Wta di San Pietroburgo, Roberta Vinci raggiunge il 13° posto, facendo un balzo di tre posizioni in avanti. La sua avversaria in finale, invece, la 18enne svizzera Belinda Bencic, entra per la prima volta nella Top 10 del tennis mondiale, passando dalla posizione 11 alla 9°.

=> CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Tra le altre italiane, a parte la Vinci, la prima è Flavia Pennetta, che rimane stabile al 7° posto nonostante si sia ritirata da oltre tre mesi. A dominare la classifica nel tennis mondiale è sempre la statunitense Serena Williams, mentre Sara Errani e Camila Giorgi, si trovano rispettivamente al 22° e 40° posto. La Knapp si vede scavalcare di tre postazioni, portandosi al 63° posto, ma è ferma da cinque mesi per un infortunio al ginocchio.

Lunedì prossimo l’Italia potrebbe avere due tenniste nella Top Ten del tennis mondiale (Pennetta 9° e Vinci 10°). La Vinci sarà impegnata nel torneo di Dubai. In bocca al lupo alla nostra azzurra.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

catania arrestati 2 15enne per violenze a scuola

Salerno, lite a scuola finisce in tragedia: 16enne accoltellato da coetaneo

sanremo 2016

Isola dei Famosi 2016 concorrenti: Carta saluta la Sardegna sui social