in

Tennis Roland Garros 2016: Serena Williams contro Muguruza per la finale

Serena Williams è, come da pronostico, in finale al torneo di tennis del Roland Garros 2016. A sfidarla sarà la 22enne di Caracas e spagnola di passaporto, Garbine Muguruza. Le due tenniste si affronteranno domani per aggiudicarsi il titolo nello Slam sulla terra rossa parigina. La statunitense ha avuto la meglio sull’olandese Kiki Bertens in semifinale, chiudendo sul 7-6, 6-4 e andrà a caccia del ventiduesimo trofeo nello Slam; la sua avversaria, invece, reduce dalla vittoria sull’australiana Stosur, proverà a strappare il titolo dalle mani della favorita.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL TENNIS

La numero 1 al mondo Serena Williams non ha avuto vita semplice nelle semifinali del Roland Garros 2016, dopo aver faticato non poco anche contro la kazaka Putintseva. L’olandese Bertens, infatti, ha avuto l’opportunità anche di portarsi avanti nel primo set ma la Williams è stata brava a non andare in crisi e a chiudere sul 7-6. Nel secondo set, invece, la statunitense ha archiviato la pratica con un 6-4.

Situazione diversa per Garbine Muguruza, che ha avuto la meglio contro l’australiana Samantha Stosur in due set, chiudendo col risultato di 6-2, 6-4. Per l’originaria di Caracas si tratta della seconda finale in uno Slam, per la prima volta al Roland Garros 2016. Prepariamoci ad un finale col botto, con entrambe le tenniste desiderose di arrivare alla vittoria.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Trovare lavoro senza diploma

Come trovare lavoro senza diploma: gli errori da evitare

Sistema salvavita Beghelli

Sistemi salvavita per anziani che vivono da soli