in

Tennis: Schiavone ritiro, la Leonessa annuncia l’addio

Francesca Schiavone lascerà il tennis alla fine di questa stagione. La 36enne milanese ha confermato la sua volontà di ritirarsi nella conferenza dopo la sconfitta subita all’esordio nel torneo Wta di Hobart contro la croata Jana Fett, numero 325 del ranking Wta e proveniente dalle qualificazioni, per 6-3, 6-2 in un’ora e 17 minuti di gioco.

“Questo sarà il mio ultimo anno nel circuito – ha detto la `leonessa´ Schiavone a fine partita – In questa stagione voglio tirare fuori e dare tutto quello che ho imparato negli ultimi 19 anni.” Francesca Schiavone  è entrata di diritto nella storia del tennis con la vittoria nel 2010 al Roland Garros, la prima di sempre di un’italiana in uno Slam.

La carriera di Francesca Schiavone, poi, non ha bisogno di presentazioni: l’azzurra ha raggiunto i quarti almeno una volta in tutti e quattro i major stagionali, raggiungendo il best ranking di numero 4 del mondo sempre nel gennaio 2011. Nella sua bacheca 7 titoli Wta in singolare e altrettanti in doppio, oltre ai tre successi con l’Italia in Fed Cup.

Antonio Cassano Calciomercato Crotone

Calciomercato ultima ora, Cassano verso la Cina: il barese potrebbe giocare con Pellé

moda primavera estate 2017, moda primavera estate 2017 casa, moda primavera estate 2017 colori, moda primavera estate 2017 tendenze casa,

Moda Primavera Estate 2017 casa: 10 tendenze in anteprima da conoscere assolutamente