in

Tennis, sorpresa Mauresmo: “Sarò mamma ad Agosto”

E’ una settimana davvero piena di lieti eventi nel team Murray-Mauresmo. Il tennista scozzese sabato si sposerà con la fidanzata di sempre, Kim Sears, mentre la sua allenatrice, attraverso Twitter e Facebook, ieri ha annunciato al mondo che ad agosto sarà mamma.
L’ex numero uno del mondo, vincitrice di due titoli Slam nel 2006, Australian Open e Wimbledon, ha scelto due paia di scarpe da tennis per annunciare la gravidanza.
La Mauresmo, nel 1999, a soli 19 anni,  dichiarò pubblicamente di essere lesbica. A differenza di altre star del tennis, come Billie Jean King e Martina Navrátilová, la dichiarazione non le giovò affatto; la francese, infatti, fu abbandonata in fretta e furia da tutti i suoi sponsor, intimoriti di farsi una cattiva pubblicità. Nemmeno le sue rivali furono delicate: “E’ per metà uomo” disse Martina Hingis. Nel 2004 inoltre, da numero 2 del tennis femminile, la Mauresmo sottoscrisse un appello in favore dei genitori omosessuali in Francia.
Logico insomma che la notizia della prossima maternità sia arrivata del tutto a sorpresa. Alcuni giorni fa una rivista francese  ha dato la notizia di un probabile fidanzamento dell’ex n°1 con una partner di lunga data, ma il team della Mauresmo si è rifiutato di lasciare commenti. Si parla di un amore ritrovato con Sylvie Bourdon, la compagna storica che era al suo fianco nel 1999 e con la quale ruppe nel 2003, ripromettendosi da quella separazione di non parlare più della propria vita privata. Sarebbe comunque una relazione tenuta ben protetta dalla francese, che ha deciso di rompere il silenzio solo con la notizia difficile da tenere per sé. In ogni caso la Mauresmo ancora una volta ci ha messo la faccia e ora si ritrova a fare i conti con la solita ignoranza e i soliti pregiudizi. Alcuni attacchi arrivati via Twitter sono davvero pesanti, altri vorrebbero essere ironici, ma rimangono comunque di cattivo gusto. “Ah, pensavo lei fosse il papà” oppure “la Mauresmo diventa padre”, sono solo due dei moltissimi commenti piovuti in queste ore.
La Mauresmo è anche capitana di Fed Cup della Francia (le sue ragazze ci hanno rifilato una pesante lezione a Genova), e la settimana prossima sarà regolarmente in panchina nella semifinale contro la Repubblica Ceca, ad Ostrava. La nascita del bambino, però, la costringerà sicuramente ad allontanarsi da Murray per la lunga stagione estiva sul cemento americano.

Hawaii Five-O 10 aprile

Programmi Tv oggi: Hawaii Five-O e Crozza nel Paese delle meraviglie

Kostas Manolas

Calciomercato Roma news 2015, Manolas nella mente dell’Arsenal