in

Tennis ultime notizie, Finale Katowice Open 2016: Giorgi cade in finale

Le ultime notizie dal mondo del tennis non possono che lasciarci con l’amaro in bocca: Camila Giorgi cade in finale con Dominika Cibulkova al Katowice Open 2016, e perde per la terza volta consecutiva all’ultimo gradino del torneo. Dopo i due precedenti favorevoli alla marchigiana, infatti, Cibulkova ha spezzato questo andamento negativo chiudendo la partita sul 6-4, 6-0 in un’ora e 17 minuti.

=> CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

La partenza della Giorgi in finale è da film horror e dopo pochissimo si è trovata sotto 4-0. Troppi errori e troppo nervosismo da parte della nostra azzurra, che hanno reso la vita più facile della Cibulkova. Dopo una bella ma infruttuosa reazione da parte dell’italiana, il primo set della finale del Katowice Open 2016 è andato alla slovacca, chiudendo sul 6-4 in 48 minuti.

Nel secondo set di questa maledetta finale, Camila Giorgi è tornata a concedere troppo e a commettere troppi falli. Una manna dal cielo per la slovacca Cibulkova, che si è portata su un 5-0 a senso unico. L’azzurra ha provato a resistere ma nasce proprio da un suo errore – un rovescio finito a rete – il punto decisivo per chiudere i conti. La terza finale al Katowice Open andata male per Giorgi, complice un po’ troppo il nervosismo. Peccato Camila, ti rifarai.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

oscar 2015

Animali fantastici e dove trovarli film, ecco il nuovo trailer

Primo Levi morto l'11 aprile 1987

Primo Levi, l’11 aprile 1987 muore l’autore di “Se questo è un uomo”: ecco 7 cose che forse non sapete