in

Tennis ultime notizie, Roger Federer racconta l’infortunio: “Preparavo il bagno per le figlie”

Il 4 febbraio gli appassionati di tennis avevano trattenuto il fiato di fronte alla notizia dell’infortunio al ginocchio di Roger Federer e alla conseguente operazione; il campione svizzero non aveva mai avuto problemi fisici seri e quello che si era presentato dopo gli Australian Open al menisco del campione svizzero poteva essere un segnale di cedimento per il 34enne di Basilea.

Il tennista elvetico però si è subito rimesso a lavoro e dopo un mese di allenamenti tornerà in campo questa sera alle 19.45, ora italiana, a Miami contro Juan Martin Del Potro; nella classica conferenza stampa di presentazione del match, Roger Federer ha raccontato di come si è procurato l’infortunio. Nei giorni successivi al suo annuncio si erano fatte largo alcune voci secondo cui il campione svizzero si fosse infortunato al parco con le figlie.

Federer ha voluto chiarire le dinamiche, affermando di aver riscontrato il problema al ginocchio dopo la partita agli Australian Open contro Djokovic e che proprio mentre preparava il bagnato per le figlie il giorno successivo avrebbe sentito un dolore: “E’ successo il giorno dopo la partita contro Djokovic, stavo preparando il bagno per le figlie quando ho sentito un qualcosa, un clic, poi sono andato a fare una passeggiata e si è gonfiato. Sono tornato in Svizzera e il medico mi ha detto che dovevo operarmi, non me lo aspettavo.”

“Veloce come il vento” film, Stefano Accorsi è il “Rush” italiano: ecco trama, trailer e data di uscita

Pasqua gite fuori porta da Milano a Roma

Gite a Pasqua e Pasquetta 2016: idee “fuori porta” a Milano, Roma, Verona, Bologna e Firenze