in

Tennis ultime notizie, WTA Charleston: Errani in semifinale

Raggiunge la semifinale del WTA Charleston nel Volvo Car Open (montepremi 603.000 euro sulla terra verde, South Carolina) l’azzurra Sara Errani, che nella notte ha battuto con autorevolezza la kazaka Yulia Putintseva, numero 61 del tennis mondiale, col risultato finale di 7-6(2), 6-1 in 1 ora e 42 minuti di gioco.

=> CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

La romagnola, numero 20 WTA e quinta favorita nel seeding, che ha raggiunto per il terzo anno consecutivo i quarti del torneo americano, non era partita benissimo e la kazaka si è portata avanti 3-1 e poi anche 5-3, giungendo a due punti dal set nel decimo game, prima di regalare qualche giocata all’azzurra che si è rifatta sotto e ha chiuso il set sul 7-6. Nel secondo set, invece, non c’è storia: Errani schiaccia la Putintseva, chiudendo la partita sul 6-1.

Ad attenderla nella semifinale del WTA di Charleston adesso c’è la russa Elena Vesnina, numero 85 WTA. Un solo precedente tra Sara Errani e la prossima avversaria, favorevole alla nostra connazionale. Nell’altra semifinale del torneo di tennis americano ci sarà, invece, la sfida tra la tedesca Angelique Kerber, numero 2 al mondo, e Sloane Stephens, numero 25 WTA.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Bruce Springsteen, tour 2016, concerti italia,

Bruce Springsteen Tour North Carolina, annullato il concerto: “Una legge da Medioevo”

Frosinone – Inter orario diretta tv: streaming gratis Serie A