in

Tennis US Open 2015: Errani eliminata, avanti la Pennetta

Nella competizione di tennis US Open, dopo Roberta Vinci, anche Flavia Pennetta si aggiudica il passaggio agli ottavi di finale con la sconfitta della ceca Petra Cetkovska per 1-6 6-1 6-4. Dopo una prima parte dominata dalla Cetkovska, che ha impegnato l’italiana a correre letteralmente per il campo nel vano tentativo di ribattere, Pennetta ha preso il controllo della partita a partire dal secondo set. L’atleta pugliese riesce a ribaltare il risultato, giungendo infine alla vittoria nel corso dell’ultimo set.

Eliminata invece Sara Errani dalla competizione statunitense. La bolognese è stata battuta per 7-5 2-6 6-1 dall’australiana Samantha Stosur. Da segnalare tuttavia le condizioni di salute della tennista italiana, alle prese con mal di gola e con alcune linee di febbre.

Per Flavia Pennetta questa sarà la sesta partecipazione agli ottavi dell’Us Open: in passato è infatti giunta sino alla semifinale per una volta e ai quarti di finale le rimanenti. Lunedì prossimo, Flavia tenterà di sconfiggere l’australiana Samantha Stosur; nello stesso giorno si affronteranno anche la ceca Petra Kvitova e la britannica Johanna Konta. In dubbio la partecipazione della canadese Eugenie Bouchard, a causa di un trauma cranico subito cadendo negli spogliatoi.

Emma Marrone lascia Amici

Emma Marrone senza Fabio Borriello al matrimonio di Elisa, i fan preoccupati

festival comicità Livorno 2015

Il senso del ridicolo: a Livorno il primo festival sull’umorismo, dal 25 al 27 settembre 2015