in

Tennis, Us Open 2015: Flavia Pennetta in finale, Halep battuta in due set

L’aver raggiunto la semifinale degli Us Open già rappresentava un grande traguardo stagionale per la tennista italiana Flavia Pennetta ma non è bastato questo a fermare la fame di successo della brindisina che quest’oggi si è guadagnata l’accesso alla finalissima a Flushing Meadows battendo la numero due del mondo Simona Halep in due set con il punteggio eloquente di 6-1 6-3.

Il match è durato soltanto un’ora a testimonianza del fatto che la Pennetta è andata in campo con grande determinazione e conscia delle proprie possibilità, sbarazzandosi letteralmente dell’avversaria senza lasciarle modo di controbattere. Il sogno continua dunque per la tennista Azzurra che ora potrà sedersi per tifare Roberta Vinci, impegnata ora contro la numero uno al mondo Serena Williams.

Un compito ostico per la tarantina che comunque proverà a fare il suo meglio contro la beniamina di casa; in nottata poi si giocheranno le semifinali maschili, con in campo Djokovic che se la vedrà col campione uscente Cilic e con Federer impegnato nel derby tutto svizzero contro Stan Wawrinka.

gemma galgani e Giorgio manetti

Uomini e Donne anticipazioni Trono over: i diktat di Giorgio a Gemma

Yara Gambirasio ultime notizie

Caso Yara Gambirasio ultime notizie a Pomeriggio 5: tutte le novità sull’udienza di oggi