in

Tennis, US Open 2015: forza Italia, avanti Fognini, Seppi e Vinci

Continua il sogno per l’Italia che, alla terza giornata di US Open 2015, vede ancora in gara i tre italiani: Fognini, Seppi e Vinci. Enplain per gli azzurri che battono rispettivamente Pablo Cuevas, Teymuraz Gabashvili e Denisa Allertova. La prima gioia di giornata ce l’ha regalata Fabio Fognini, che con grossa facilità ha messo in cassaforte la vittoria sull’uruguaiano, lanciando un segno di sfida al prossimo avversario Rafael Nadal. La vittoria per 6-3 6-4 6-4 è stata frutto di una prestazione sopra le righe. Per Fognini si tratta della seconda qualificazione al terzo turno dell’US Open in carriera. Pronto, dunque, per la supersfida di venerdì: ad attenderlo ci sarà Nadal, che tra l’altro ha già battuto due volte.

Andrea Seppi, invece, ha avuto la meglio sul georgiano Gabashvili. Dopo un avvio un po’ difficile, il tennista italiano si è svegliato e ha cominciato a portare a casa punti fondamentali, chiudendo i conti in 4 set per 3-6 6-3 7-6 6-1. Passa al terzo turno anche Roberta Vinci che ha superato in rimonta Denis Allertova per 2-6 6-3 6-1.

Oggi, invece, sono in programma altri 4 match italiani nell’US Open 2015: Sara Errani andrà a sfidare la lettone Jelena Ostapenko, Pennetta contro Niculescu, Knapp contro Angelique Kerber e Camila Giorgi affronterà la tedesca Lisicki.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

guerrina piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia, braccialetto elettronico per padre Gratien: il prete sarà scarcerato?

migranti ungheria calcio

Budapest caos migranti news: riaperta ai profughi la stazione ferroviaria di Keleti