in

Tennis, US Open 2015: impresa di Fognini: batte Nadal al quinto set

Impresa tutta italiana sul cemento degli US Open edizione 2015; a portarla a termine è Fabio Fognini, tennista nostrano, genio e sregolatezza della racchetta che questa volta non ha sciupato nulla ed è riuscito ad eliminare l’ex numero 1 al mondo Rafael Nadal a Flushing Meadows al termine di cinque set spettacolari in cui il ligure è andato sotto 2-0 ma ha saputo reagire e portare a casa il match.

Eppure, come detto in precedenza, l’incontro sembrava essere destinato a concludersi con un 3-0 secco; è stato bravo Fognini a credere fino all’ultimo nella rimonta e a mettere sotto Nadal grazie al suo tennis esplosivo; il punteggio finale recita 3-6 4-6 6-4 6-3 6-4. E’ la prima volta che il tennista azzurro arriva a giocarsi gli ottavi di finale agli US Open.

Delusione invece per Nadal, attuale numero 8 del mondo e fuori dai giochi troppo presto in una stagione davvero avara di soddisfazioni per lui; ora Fognini è atteso agli ottavi da un altro match insidioso che lo vedrà opposto a Feliciano Lopez. Lo spagnolo ha avuto la meglio su Milos Raonic per 3 set a 0 con il punteggio di 6-2 7-6 6-3.

ciclone poppea ultime news

Maltempo, è arrivato il ciclone Poppea: nubifragio su Roma, un ferito

Delio Rossi Carpi-Bologna probabili formazioni

Bologna ultimissime: amichevole con la Primavera, prove di tridente per Rossi?