in

Tennis US Open 2016: Seppi fuori contro Nadal

Il match del torneo di tennis US Open 2016 giocato nella notte tra Andreas Seppi e Rafael Nadal passerà alla storia per essere il primo giocato, seppur parzialmente, col tetto dell’Arthur Ashe chiuso. Per il resto nulla di significativo, soprattutto per noi italiani che dobbiamo assistere alla sconfitta di Seppi che non riesce a conquistare più di 6 game in tutta la gara e chiudendo, di fatto, col risultato finale di 6-0, 7-5, 6-1.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL TENNIS

Il match parte subito in salita per il nostro Andreas Seppi, con Rafa Nadal nettamente più in palla. Il primo set è un secco 6-0 che fa capire fin da subito l’andazzo della serata. Si tratta del secondo set in carriera subito in questo modo contro lo spagnolo. L’altoatesino non può far peggio di così e nel secondo parziale riesce a strappare la battuta. Ed è proprio in quel momento che il giudice chiede la chiusura del tetto che avviene in appena 5 minuti e 35 secondi. Quasi la metà rispetto al Centre Court di Wimbledon.

La sfida tra Seppi e Nadal riprende ma è lo spagnolo a ripartire bene recuperando immediatamente il break. L’azzurro riesce a raggiungere il 5 pari, prima di crollare inesorabilmente sotto i colpi di Nadal. A questo punto la partita ha poco da raccontare e il maiorchino chiude anche il terzo set sul 6-1 in 2 ore e 18 minuti di gioco, eliminando l’italiano dall’US Open 2016.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

terremoto oggi amatrice

Terremoto ad Amatrice, oggi alle 6 nuova scossa magnitudo 3.6

Perugia Flow Show date e orari della winter edition

Perugia Flower Show 2016 Winter Edition: date, orari e corsi, la seduzione è ‘green’