in ,

Tennis WTA Rio, Francesca Schiavone vince il torneo: Rogers battuta in 3 set

Si conclude in bellezza la settimana perfetta del tennis azzurro; dopo il successo di Roberta Vinci a San Pietroburgo e la vittoria di ieri di Sara Errani che ha trionfato nel torneo WTA di Dubai, oggi è stata la volta di Francesca Schiavone che ha ottenuto il successo a Rio de Janeiro mettendo in campo tutte le sue qualità e mostrando ancora la possibilità di stupire.

La Leonessa ha battuto Shelby Rogers in 3 set con il punteggio di 2-6 6-2 6-2, crescendo sulla distanza e senza perdersi d’animo dopo aver perso il primo set; la 35enne italiana, scesa al numero 135 del ranking WTA non vinceva una finale di un torneo da tre anni, quando aveva avuto la meglio della spagnola Dominguez Lino a Marrakech.

Dopo un primo set scivolato via in modo negativo per la Schiavone, la svolta c’è stata sull’1-1 del secondo quando la tennista azzurra è stata capace di mettere in campo tutta la sua esperienza; la Leonessa ha mostrato una grande capacità di tenuta mentale e di gestione dell’incontro. Il terzo set è stato il più equilibrato dell’incontro ma anche in questo caso per la Rogers non c’è stata storia: dopo un’ora e 47 di gioco sul centrale di Rio è risuonato l’urlo di Francesca Schiavone.

s7 samsung

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge presentano display always-on e Gear 360

Jurassic World facebook

Programmi Tv stasera, 22 Febbraio 2016: Baciato dal sole e Jurassic world