in ,

Tensione Gibilterra, sottomarino nucleare inglese urta un mercantile

Nelle acque di fronte a Gibilterra si accende la tensione tra Spagna e Gran Bretagna. Il sottomarino nucleare britannico Hms Ambush si è scontrato con un mercantile mentre era in fase di immersione. Stando a quanto riporta la BBC, nell’incidente non ci sarebbero feriti mentre il sommergibile avrebbe riportato solo danni superficiali alla torretta. La nave invece non avrebbe subito danni sostanziali. Secondo le indiscrezioni emerse, il grave incidente, non per le conseguenze, ma per le possibili implicazioni, è avvenuto martedì scorso durante un’esercitazione.

Attualmente il ministero della Difesa inglese è in contatto col mercantile per stabilire eventuali responsabilità della collisione. “Siamo in contatto con il mercantile e secondo le prime indicazioni non avrebbe riportato danni. Il sottomarino ha riportato danni esterni ma assolutamente nessun danno all’impianto nucleare né feriti tra l’equipaggio“, così il ministero della Difesa di Londra in un comunicato ufficiale.

Intanto si sono create diverse tensioni con il governo spagnolo. Mariano Rajoy ha infatti immediatamente chiesto chiarimenti urgenti al Regno Unito sullo scontro. Gli attriti sono stati resi pubblici dal Ministero degli Esteri di Madrid, affermando che il ministero ha chiesto “tutte quelle informazioni che siano rilevanti in relazione alle circostanze dell’avvenimento“. Vedremo eventuali sviluppi del caso, rimane comunque un grosso spavento, soprattutto per la presenza nell’incidente di un sottomarino nucleare.

Photo Credits Wikipedia

foto killer nizza wikilao

Strage Nizza, smentiti dubbi su identità killer: la foto sconvolgente di Mohamed Bouhlel

Indro Montanelli giornalista morte

Indro Montanelli: il 22 luglio 2001 moriva uno dei più celebri giornalisti italiani