in

Tenta di rapire bambina a scuola spacciandosi per lo zio: fallisce e fugge, è caccia all’uomo a Nocera Inferiore

Nocera Inferiore: tenta di rapire bambina all’uscita di scuola fingendo di essere lo zio. L’uomo ha fallito nel suo diabolico intento ed è fuggito; da ieri è ricercato dalle forze dell’ordine. Testimoni oculari avrebbero fornito il suo identikit ai carabinieri: l’episodio si è verificato venerdì scorso davanti il plesso Giuseppe Joe Marrazzo del IV Istituto comprensivo in via Iodice, a Nocera Inferiore (Salerno), solo poche ore fa, però, se ne è avuta notizia. Il ricercato, secondo quanto si apprende, avrebbe cercato di portare via con sé una bambina che stava uscendo da scuola. È accaduto venerdì scorso alla fine delle lezioni.

bambini convegno matematica 2013

La bimba frequenta la quarta elementare e sarebbe stata la maestra a notare la scena sospetta e così ha chiesto all’uomo chi egli fosse. Il signore, sconosciuto all’insegnante, avrebbe risposto di essere uno zio della bimba delegato dai genitori di prenderla dalla scuola alla fine delle lezioni. Quando la docente ha preteso la delega o un documento per riconoscerlo, l’uomo si è dileguato in tutta fretta facendo perdere le sue tracce. Il personale scolastico ha quindi dato l’allarme e informato dell’accaduto sia le forze dell’ordine che i genitori della piccola.

foto pixabay
Anche la bambina ha confermato di non conoscere quell’individuo. Di quanto accaduto è stata immediatamente informata la dirigente scolastica Annarosaria Lombardo. Sporta denuncia contro ignoti, da ieri sono in corso le indagini per risalire all’uomo. Secondo quanto riferiscono fonti investigative, si è appreso che gli investigatori avrebbero intenzione di effettuare accertamenti non solo nell’istituto scolastico in cui si è verificato il fatto ma anche in altre scuola della città. Al vaglio le telecamere di video sorveglianza della scuola e della zona, che potrebbero avere ripreso il passaggio del ricercato, l’auto sulla quale probabilmente viaggiava e l’eventuale presenza di un complice.

Potrebbe interessarti anche: Nadia Ferri scomparsa a Rimini: frase inquietante al fratello prima di far perdere le sue tracce

Giuliana De Sio rivela: «Mi è mancato non avere un figlio! Con Gabriel Garko? Un’esperienza del quarto tipo!»

Lavorare in Facile.it: il portale web è alla ricerca di personale in Emilia Romagna, Lombardia, Liguria