in ,

Tenta di uccidere la compagna al culmine di una lite: arrestato 50enne di Alvito

Arrestato un cinquantenne di Alvito (Frosinone) ma da tempo residente ad Avezzano, in Abruzzo, con la grave accusa di tentato omicidio.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora e della Stazione di Alvito hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto a carico dell’uomo, con numerosi precedenti penali, poiché secondo quanto ricostruito dagli investigatori ieri sera 4 novembre intorno alle ore 22, dopo aver cenato con la compagna, il fratello, la cognata e gli anziani genitori nella casa paterna ad Alvito, avrebbe cercato di uccidere la compagna. Avrebbe impugnato una pistola al culmine di un’accesa lite con la donna, pare scoppiata per motivi legati alla gelosia, ed avrebbe aperto il fuoco ferendola all’addome.

La donna ha 33 anni ed è di origini lituane, nonostante la ferita durante il trasporto in ospedale non avrebbe mai perso conoscenza. Dopo il ferimento il fratello dell’arrestato avrebbe chiamato il 118 che arrivato sul posto avrebbe da subito appurato che le gravi condizioni della vittima, ora ricoverata in ospedale.

L’aggressore non era sul posto all’arrivo dei carabinieri, che sono riusciti a rintracciarlo e sottoporlo a fermo solo dopo alcune ore di ricerche. Sottoposto a perquisizione personale, il 50enne è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 9, l’arma utilizzata per colpire la compagna. A carico dell’indagato sono poi emerse precedenti segnalazioni per lesioni, rissa, minacce, estorsione, danneggiamento, porto e detenzione abusivi di armi e bancarotta fraudolenta. Perquisita nella notte anche l’abitazione di Avezzano dove l’uomo abita da tempo.

Potrebbe interessarti anche —> Scontro frontale fra auto: 3 vittime a Falconara, l’incidente nella notte sulla Adriatica

Il 50enne fermato è stato portato nella casa Circondariale di Cassino, a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà sottoporlo all’interrogatorio di garanzia e decidere se convalidare il fermo. La 33 enne è stata sottoposta ad immediato intervento chirurgico e al momento “La prognosi resta riservata ed il pericolo di vita sussistente”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Diretta Atalanta-Fiorentina

Diretta Atalanta – Spal dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A

Diretta Sassuolo-Milan

Diretta Sassuolo – Milan dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A