in ,

Tentazioni pure: i prodotti monastici

Ebbene si. I prodotti monastici sono delle vere e proprie tentazioni per il palato, ma non solo. Si possono ordinare online ed in pochi giorni farli arrivare a casa. C’è chi ne ha la mania.

ordinare i prodotti monastici

tentazioni online

 

Un vino bianco composto da 45% di Trebbiano, 35 % di Malvasia e Verdicchio è il Coenobium Ruscum. Per produrlo in 15.000 bottiglie le suore trappiste si basano sui precetti della viticoltura naturale e lo fanno nel monastero di Vitorchiano, in provincia di Viterbo. I monaci circensi di Frattocchie, vicino Roma, oltre alle cioccolate extra, cacao minimo 48%, producono liquori digestivi, in particolare l’Eucalittino, con foglie di Eucalyptus, disponibile in più formati.

Anche i monaci di Savona hanno le loro produzioni che richiamano molti ordini online, tra cui quella dell’olio d’oliva. Olio di oliva taggiasca, da cui si ricavano anche saponi e altri cosmetici. A Erice le ricette centenarie delle monache sono ancora seguite, dai dolci di riposto a bauletti gassati e decorati con conserva di cedro. Non da meno sono i bocconcini di mandorla ed i frutti di Martorana.

Seguici sul nostro canale Telegram

Kim Kardashian e Kanye West sposi a Firenze, tutti i dettagli del matrimonio più cool di Hollywood

l'isola dei famosi 10

L’Isola dei Famosi 10 partirà a gennaio 2015, al timone forse Barbara D’Urso