in ,

Teramo, ritrovata bimba scomparsa: si era persa nel bosco

Dopo 17 ore di ricerche, è stata ritrovata la bimba rumena di appena 2 anni e mezzo di cui si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 agosto, a Cusciano, frazione di Montorio al Vomano, in provincia di Teramo.

Fortunatamente la bimba sta bene, anche se molto provata e spaventata: i soccorritori l’hanno ritrovata in un boschetto della zona. Secondo la ricostruzione, sarebbe giunta lì camminando da sola, dopo aver perso l’orientamento. Il piano di emergenza ricerca dispersi, attivatosi ieri alle 19.30 dopo che la mamma della piccola, allarmata per averla persa di vista mentre giocava vicino casa con degli amichetti, ha lanciato l’allarme, ha fortunatamente avuto un buon esito.

Articolata e ben organizzata la macchina dei soccorsi, che si è avvalsa anche di due cani molecolari che già in mattinata avevano fiutato la presenza della piccolina lungo un percorso che porta a un orto, dove la bimba era solita recarsi con il padre, giunto oggi dalla Romania dove si trovava per lavoro. Si è dunque conclusa l’angosciante attesa dei genitori della piccina.

Calciomercato Juventus News

Calciomercato Juventus News: Coman al Bayern Monaco libera il posto per Draxler

Fiorentina News

Calciomercato Fiorentina News: chi è Joan Verdù, l’uomo voluto da Paulo Sousa