Una bambina di 2 anni e mezzo è scomparsa ieri pomeriggio intorno alle 18.30 nella frazione Cusciano di Montorio al Vomano, in provincia di Teramo. Stava giocando davanti casa insieme ad altri amichetti quando all’improvviso la mamma non l’ha più vista e, dopo averla cercata invano insieme ai vicini di casa, alle 19.30 ha dato l’allarme.
La piccola è di nazionalità rumena. Il padre, che si trova in Romania per lavoro, in queste ore sta rientrando in Italia. Le forze dell’ordine impegnate nelle ricerche che sono andate avanti per tutta la notte, non escludono al momento nessuna pista investigativa.
Il pm che si sta occupando delle indagini, Davide Rosati, ha disposto la perquisizione di tutte le abitazioni del paese, ma della piccola nessuna traccia. Al lavoro il gruppo speleo-fluviale dei vigili del fuoco arrivato da Teramo, la Croce bianca di Montorio, i carabinieri, armati di drone e cani molecolari da Pescara e Ancona. Pronto anche l’intervento di un aereo della Capitaneria di porto di Pescara, specializzato per la ricerca termica.