in ,

Terapeuta saudita: la bufala delle indicazioni su come “educare la moglie”

Qualche giorno fa è apparso in rete il video di un terapeuta saudita che indicava ai mariti il miglior modo per educare le proprie mogli. La lezione shock dava consigli su come mantenere l’equilibrio del rapporto familiare. Stando alla traduzione, il terapeuta saudita avrebbe indicato ai mariti quale fosse il comportamento più giusto per soffocare i “disordini” creati dalle donne. Ebbene nella serata di ieri un servizio di Striscia la Notizia ha svelato la bufala dietro a questa storia. Secondo l’inviata di Striscia, Rajae Bezzaz, infatti le immagini del video sarebbero state tagliate ad hoc per dare l’effetto voluto.

E’ la stampa bellezza“, direbbe qualcuno, anche se effettivamente il modus operandi in certe situazioni dà per scontato senza verificare. Ci cospargiamo il capo di cenere e ammettiamo l’errore. Stando al video originale infatti, come già detto in precedenza, tagliato per sortire l’effetto voluto, il dottor Al-Saqaby, terapeuta saudita, avrebbe affermato “Un uomo dotato di umanità, bontà e gentilezza non tratta la madre dei suoi figli in modo da farle male“. Tutt’altra versione rispetto a ciò che era stato diffuso.

Ma le immagini continuano ed Al-Saqaby afferma inoltre “Se tu , caro marito, stai mostrando i muscoli alla tua donna, ricorda che Allah è molto più forte di te. Non c’è prepotente che non sarà ripagato con la stessa moneta“. A quanto pare il messaggio è leggermente diverso da quanto era stato diffuso inizialmente.

sciopero trasporti luglio 2016

Sciopero trasporti pubblici 20 maggio 2016: città e fasce orarie dello stop

Juventus Atalanta

19 maggio, Andrea Pirlo compie 37 anni, auguri al Maestro d’America