in

Terence Hill età: buon compleanno a Don Matteo

Buon compleanno a Terence Hill: oggi 29 marzo il prete-detective più famoso ed amato della televisione italiana compie la bellezza di 77 anni. Una carriera lunga una vita, partita dagli studi universitari pagati con il lavoro di attore, diventato poi la vera e propria passione di Mario Girotti, fino ad arrivare al primo ruolo importante ne Il Gattopardo, per il quale Terence Hill venne scelto personalmente dal regista Luchino Visconti.

<<Terence Hill: tutto quello che vi siete persi del famoso attore veneziano>>

Star del genere spaghetti-western insieme all’amico Bud Spencer, che ha fatto dell’attore italo-tedesco un’icona, sono state le pellicole “Lo chiamavano Trinità…” (1970) e il suo sequel “…continuavano a chiamarlo Trinità” (1971) a lanciare la coppia a livello internazionale. Non sono mancati poi per Terence Hill importanti collaborazioni con interpreti del calibro di Henry Fonda, affianco al quale ha recitato nel 1973 ne “Il mio nome è Nessuno”, pellicola prodotta da Sergio Leone. Girotti tuttavia negli anni ’90 dovette affrontare un lungo periodo di depressione, dovuto alla morte del figlio adottivo Ross,  con il quale aveva girato i film Don Camillo (1983).

Dal 2000 arriva per Terence Hill il riscatto e la rinascita, con la prima serie di Don Matteo: il ruolo del prete intuitivo calza a pennello all’attore, che porta al successo la fiction di Rai1, che nella messa in onda della prima puntata della decima stagione ha realizzato 9.677.000 spettatori, il record di ascolti europeo per una fiction così longeva.

Made in Sud stasera 17 marzo

Anticipazioni Made in Sud 2016 puntata 29 Marzo: ospiti gli Zero Assoluto

pre convocati conte

Germania – Italia: ora diretta tv, streaming gratis e ultime notizie