in ,

Terra anticipazioni puntata 21 Settembre 2015: da Spotlight a storie di abusi ed errori giudiziari

Nella puntata di questa sera, lunedì 21 Settembre 2015, di Terra, il programma di approfondimento di Rete 4 condotto da Toni Capuozzo, partendo dal film Spotlight si parlerà di storie di abusi ed errori giudiziari. Il successo della pellicola, presentata alla Mostra del Cinema di Venezia 2015, cioè, darà modo al conduttore di partire dal racconto sulla pedofilia nella diocesi di Boston ed ampliare il raggio d’azione comprendendo diverse storie e casi emblematici.

Il film, commentato favorevolmente anche da ambienti vaticani, sarà solo lo spunto per approfondire i vari temi e raccontare, così, attraverso gli inviati della trasmissione in onda sulla terza Rete Mediaset nella seconda serata di oggi, 21 Settembre, storie di abusi e di errori giudiziari, storie in grado di sottolineare, oltretutto, che il tema della pedofilia è, in ogni caso, quanto di più sgradevole e odioso.

A parlare davanti alle telecamere, per la prima volta, sarà il giovane ventinovenne che, insieme ad altri ragazzi, ha raccontato di essere stato vittima di abusi da parte di un parroco di un paese, già missionario in Uruguay.

A Terrà questa sera si parlerà anche di Don Giorgio, un prete della bassa modenese che alla fine degli anni ’90 fu coinvolto in un’inchiesta su una presunta organizzazione di pedofili. Per Don Giorgio, a causa di queste accuse, furono chiesti 14 anni di reclusione, ma a quanto pare era tutto falso.

Android Marshmallow

Aggiornamento Android 6.0 Marshmallow news: ora è più semplice trovare le app

Striscia la Notizia tapiro d'oro

Striscia la Notizia, Tapiro d’oro a Lele Mora per le sue scottanti rivelazioni