in ,

Terra dei Fuochi news: è ancora emergenza, tra rifiuti e incendi

La situazione è di massimo allarme in tutta la Terra dei Fuochi. In questa estate 2014 se n’è parlato poco, eppure i roghi illegali e gli incendi di rifiuti pericolosi hanno divampato tra le province di Napoli e Caserta per tutto il mese di agosto.

la terra dei fuochi emergenza estate 2014

È Angelo Ferrillo, presidente dell’associazione “La Terra dei Fuochi”, a rendere nota l’emergenza documentandola con immagini pubblicate sul portale www.laterradeifuochi.it e sulla pagina Facebook dedicata. Una situazione reale, insomma, che entra fortemente in contrasto con quanto comunicato dalla Prefettura, secondo la quale nei mesi estivi ci sarebbe stata una diminuzione dei roghi.

Invece la Terra dei Fuochi continua ad essere avvelenata dalla tossicità. Stando alle parole di Ferrillo, le denunce fatte dalla cittadinanza spesso finiscono sul tavolo delle Procure senza essere evase, mentre la carenza di organico dei vigili del fuoco è una delle cause che non permette di rispondere prontamente ai tanti appiccamenti, spesso notturni.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Alzheimer: è possibile curarlo con la marijuana?

lattine per pagare mcdonald svezia

Svezia: da McDonald si può pagare anche con le lattine