in

Terremoto oggi in Grecia: scossa con epicentro vicino a Creta

Una scossa di terremoto si è verificata questa mattina con epicentro vicino all’Isola di Creta, in Grecia. Il sisma è stato rilevato da tutti i sismografi dell’area mediterranea, inclusi quelli della sala sismica dell’INGV di Roma.

Terremoto oggi in Grecia

La scossa è avvenuta alle 10:59, con epicentro nelle coordinate geografiche 35.53, 25.46 ad una profondità di 34 km. Secondo quanto rilevato dalla sala sismica dell’INGV di Roma, il terremoto ha avuto magnitudo 4.9 gradi della scala Richter.

Terremoto oggi in Grecia

L’Istituto di geodinamica di Atene ha rilevato l’epicentro del terremoto di oggi a Creta a 68 km al largo di Agios Nikolaos, ad una profondità di 36 km. La magnitudo rilevata sarebbe di 4.6 gradi della scala Richter. Non ci sono al momento segnalazioni di feriti o danni, anche se la scossa è stata avvertita in diverse località nel nord di Creta. Nelle ultime settimane l’arcipelago e la penisola ellenica sono state teatro di numerose scosse di terremoto, di media bassa entità, alcune foriere di danni ad edifici e strade. >> Tutte le news sui terremoti

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Stefano Bettarini spiazza tutti: «Mi è impossibile dire che Nicoletta è la donna della mia vita!»

Emma Marrone Instagram, hot a Capri: «Un tempo le sirene non si facevano vedere… Che schianto»