in ,

Terremoto Amatrice Sergio Pirozzi, il sindaco allenatore che ha commosso l’Italia

Chi è Sergio Pirozzi, il sindaco di Amatrice che questa mattina ha commosso l’Italia intera con il suo messaggio accorto d’aiuto dopo il terribile terremoto? 51 anni, la passione per la politica e per il calcio. Sì, proprio così, nella vita di tutti i giorni, oltre ad amministrare la cosa pubblica del paesino in provincia di Rieti, Sergio Pirozzi si occupa dello sport nazionale. E lo fa rivestendo i panni dell’allenatore. Precisamente tecnico del Trastevere, formazione che milita in Serie D, a un passo dal professionismo.

>>> URBANPOST INTERVISTA SERGIO PIROZZI 

Il sindaco-allenatore con un passato importante proprio con il Rieti, società della provincia a cui fa capo oggi Amatrice: nel 2005, infatti, Sergio Pirozzi riuscì nell’impresa di portare la società laziale tra i Professionisti. E oltre ad aver vinto il campionato di Eccellenza con il Trastevere, categoria in cui è un vero esperto avendo bissato il successo con l’Ostiamare e la Sorianese. Una grande passione anche per il calcio giovanile tanto da essere vicino, qualche anno fa, alla panchina della Reggina Primavera dell’allora presidente Lillo Foti: non se ne fece nulla poi, venendogli preferito Domenico Caso.

>>> TUTTO SUL TERREMOTO DI OGGI

Oggi Sergio Pirozzi deve mettere da parte l’ottima preparazione del suo Trastevere: i suoi ragazzi, qualche settimana fa, lo avevano fatto sorridere di gusto battendo il più quotato Ascoli con il risultato di 3-2. Adesso c’è poco tempo per pensare allo sport: la vita, amara, chiama.

sabrina misseri news motivazioni sentenza

Sarah Scazzi, la famiglia si oppone a scarcerazione Sabrina: “Sarebbe come ucciderla due volte”

iphone 7 uscita

iPhone 7 news: il nuovo melafonino potrebbe chiamarsi iPhone 6 SE