in ,

Terremoto Centro Italia, Claudio Baglioni cuore d’oro: consegnati 700.000 euro

Terremoto Centro Italia. Arrivano nuovi fondi per ricostruire. Questa volta è Claudio Baglioni il protagonista del gesto benefico. Nella giornata di oggi, infatti, sono stati consegnati 700.000 euro derivanti dal concerto Avrai dello scorso 17 dicembre 2016 andato in onda anche su Rai 1. I 700mila euro sono destinati alla ricostruzione del Centro Parrocchiale di Norcia e all’ospedale pediatrico di Bangui, Capitale della Repubblica Centrafricana.

—> TUTTO SULLE POPOLAZIONI TERREMOTATE

“L’Umbria è la terra dei miei genitori. Le mie radici, dunque, affondano qui – ha detto il cantante italiano – Castelluccio e la sua piana sono due tra gli angoli del nostro Paese ai quali sono più legato in assoluto. Da qui, infatti, sono partiti raduni, concerti e alcuni tra i miei progetti artistici più importanti.” Claudio Baglioni ha poi continuato sottolineando come: “Da Fratello Sole e sorella Luna, l’incisione del 1972 per il film di Zeffirelli, all’avventura di Capitani Coraggiosi che ha preso le mosse proprio da Castelluccio nell’estate 2015″.

—> COSA SAPERE SU CLAUDIO BAGLIONI

“Ritrovarsi a Norcia significa dare concretezza a parole quali vicinanza e solidarietà, dimostrando che, a volte, le parole possono essere ‘pietre’ anche in senso positivo, vale a dire mattoni che aiutano a ricostruire ciò che la furia della natura distrugge.” ha concluso Claudio Baglioni dopo aver consegnato 700.000 euro derivanti dal concerto Avrai.

Michael Buble figlio malato

Michael Bublé figlio malato, la cognata rivela: “Sta guarendo dal cancro”, ma il cantante non commenta

BMW nuovi modelli 2017 Salone Ginevra

BMW nuovi modelli 2017, novità auto e prossime uscite Salone Automobile Ginevra