in ,

Terremoto Centro Italia oggi, il sindaco di Arquata del Tronto: “E’ venuto tutto giù, ormai non ci sono più i paesi”.

La nuova scossa di terremoto registrata alle 7.41 di magnitudo 6.5, ha avuto epicentro tra Norcia e Castel Sant’Angelo sul Nera a una profondità di 10 chilometri. Il terremoto è stato avvertito su tutta la Penisola dalla Puglia a Bolzano.

Il sindaco di Arquata del Tronto, Aleandro Petrucci, ha dichiarato; “E’ venuto tutto giù, ormai non ci sono più i paesi” e aggiunge che dopo l’ultima scossa del 26 ottobre le persone non erano più nel paese: “La poca gente che è rimasta è scesa in strada, si sta abbracciando. Adesso stiamo andando in giro per le frazioni per vedere quello che è successo”. A Norcia la cattedrale di Santa Maria argentea, gioiello dell’umanità, e la Basilica di San Benedetto sono crollate, sono rimaste in piedi solo parte della facciata e delle strutture.

Anche a Roma la nuova scossa è stata avvertita più forte rispetto ai giorni scorsi. Secondo le ultime notizie, sono state decine le telefonate ai vigili del fuoco. In molti quartieri della Capitale la gente è scesa in strada. La metro è stata interrotta per verifiche.

Seguici sul nostro canale Telegram

ponte dei morti 2016, ponte 1 novembre 2016, ponte 1 novembre 2016 cosa fare con i bambini, halloween 2016, halloween 2016 cosa fare con i bambini,

Halloween 2016 bambini: come organizzare una festa a tema

Animali Fantastici E Dove Trovarli, la magia torna al cinema: uscita, trama e cast [TRAILER]