in ,

Terremoto Centro Italia oggi, nuova scossa magnitudo 6.5

Una nuova forte scossa di terremoto ha interessato pochi minuti fa il Centro Italia. Al momento le informazioni sono ancora frammentarie ma si parla di un sisma con magnitudo 6.5 che ha interessato le stesse zone colpite dal terremoto di tre giorni fa, vale a dire le aree a cavallo tra Umbria e Marche, con l’epicentro localizzato tra Castelsantangelo, Preci e in particolare Norcia. Il sisma si è verificato ad una profondità di 10 km alle ore 7.41 circa.

Inizialmente si era parlato di un terremoto di magnitudo 7.1, informazione che poi è stata corretta al ribasso in base alle informazioni e ai rilevamenti dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) a 6.1, fino all’ultima correzione di pochi minuti fa. L’intensità del sisma ha tuttavia esteso la propagazione, con il fenomeno tellurico che ha interessato anche Roma e altre zone della penisola.

Diversi crolli a Norcia e nei paesi già colpiti dal sisma dei giorni scorsi. La gente è scesa in strada a Roma e Firenze, con diverse chiamate ai Vigili del Fuoco

(Notizia in aggiornamento)

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Gianluca Sepe

masterchef italia facebook

Programmi tv stasera 30 Ottobre: Masterchef Italia 5 e Il Segreto

TERREMOTO CENTRO ITALIA

Terremoto Centro Italia oggi, sindaco Castelsantangelo: “Si è aperta la terra, un disastro!”