in ,

Terremoto Centro Italia: servizio lavanderia e parrucchieri per tornare alla normalità

A chi guarda da fuori alla tragedia del terremoto del 24 agosto scorso possono sembrare cose superflue ma anche i servizi più “normali” possono essere utili per aiutare le vittime a tornare, almeno in parte, alla normalità. E’ per questo motivo che Anpas, dopo aver allestito la struttura protetta per i bambini e quella per gli anziani, si è messa in moto per portare al campo base allestito nelle zone del terremoto del Centro Italia anche servizi utili come possono essere parrucchieri e una lavanderia: ecco cosa sta accadendo.

Come ci spiega Andrea Cardoni di Anpas, che su richiesta della Protezione Civile, sta aiutando ad organizzare i servizi per gli sfollati del terremoto del Centro Italia, anche i servizi più comuni e banali sono necessari in queste situazioni. E’ per questa ad esempio che in questi giorni Anpas ha portato al campo base insieme ai propri volontari anche quattro parrucchieri che potessero offrire questo servizio a chi è in tenda ad Amatrice o Accumoli. Tornare ad avere un aspetto curato, tagliare i capelli o la barba, fare la tinta o la messa in piega, può aiutare il morale e far sentire le vittime di nuovo “normali”.

Lo stesso vale per il servizio lavanderia che è stato allestito al campo base: per gli sfollati del terremoto del Centro Italia dello scorso 24 agosto 2016 è fondamentale poter tornare ad indossare vestiti puliti; come ci spiega Cardoni infatti “Apparentemente può sembrare poco importante, ma per chi ha perso tutto e ha pochi indumenti è in realtà un modo per ricominciare a indossare abiti profumati e puliti”.

Foto: courtesy of press office Anpas

Dove vedere Roma San Lorenzo

Dove vedere Roma – San Lorenzo: ora diretta tv, streaming gratis

bake off italia 2016, bake off italia 4, bake off italia 2016 giudici, bake of italia 2016 concorrenti, bake off italia 2016 quando inizia, bake off italia 2016 real time,

Bake Off Italia 4: le ricette della prima puntata