in ,

Terremoto Giappone, scossa magnitudo 5 a Tokyo: centrale nucleare chiusa

La terra torna a tremare in Asia; questa volta ad essere interessato è il Giappone, un’area che spesso deve fare i conti con fenomeni sismici anche di grande intensità. Il terremoto che ha colpito quest’oggi lo stato del Sol Levante ha magnitudo 5 della scala Richter e ha interessato Ibaraki, a nord della capitale Giapponese. A renderlo noto l’istituto meteorologico del Giappone.

Al momento non vi sono notizie di particolari danni a persone o cose dopo il fenomeno sismico; escluso subito anche il rischio tsunami, eventualità che si poteva verificare visto che la scossa ha avuto epicentro a circa 40 chilometri di profondità. A scopo precauzionale sono state sospese le attività di una centrale nucleare situata nei pressi della capitale giapponese.

Ogni volta che si verifica un sisma in Giappone e si parla di centrali nucleari è inevitabile non pensare a quanto accaduto nel 2011, quando il terremoto e maremoto del Tōhoku contribuì a provocare il disastro della centrale nucleare di Fukushima.

Dove vedere Udinese Union Berlino

Dove vedere Udinese – Union Berlino: ora diretta tv, streaming gratis Amichevole

Apple lavora con noi

Apple lavora con noi: ecco le posizioni aperte negli store a luglio 2016