in , ,

Terremoto in centro Italia, i messaggi social da Laura Pausini a Gabriele Muccino: “Vi siamo vicini”

Il Terremoto in centro Italia di questa notte ha portato nuovo dolore in una stagione estiva dai tratti drammatici. Il Bel Paese torna a piangere, dopo aver fatto i conti con la tragedia in Puglia dello scorso luglio; questa volta nessun errore umano, solo il triste destino di una terra che ha iniziato a tremare da far registrare un livello di magnitudo pari a 6.0. Tante le vittime, tantissimi i danni: i numeri sono destinati a crescere. (Per saperne di più leggi la diretta di UrbanPost). Intanto, dal mondo dei social network, arrivano messaggi di speranza, di cordoglio, di solidarietà dal mondo della musica e del cinema.

>>> I MESSAGGI SOCIAL DAL MONDO DELLO SPETTACOLO

Tra le prime a mandare un abbraccio virtuale alle popolazioni colpite dal terremoto di questa notte, 24 agosto 2016, Laura Pausini: l’artista italiana, attualmente impegnata con un tour in America, sa bene cosa voglia dire essere svegliati nella notte dalla terra che trema. Già, perché la cantante in giro per il mondo con il “Simili Tour 2016” è nata in Emilia Romagna, la penultima regione – cronologicamente – colpita profondamente da un terremoto. “Italia, terra mia… perché tremi ancora? Perché così forte? Vorrei essere lì e lo sono davvero con tutto il mio cuore e le mie preghiere per voi.”

>>> TERREMOTO, SERGIO PIROZZI SINDACO DI AMATRICE A URBANPOST

Messaggi di vicinanza anche da parte di un altro volto noto dello spettacolo italiano: Gabriele Muccino, regista cinematografico, ormai trapiantato a tutti gli effetti negli Stati Uniti. “La notizia del terremoto, che ancora una volta arriva di notte, mi ferma il cuore. Vi sono vicino.” ha scritto sul suo profilo Facebook; stessa lunghezza d’onda di Raoul Bova, attore, che si è limitato a postare una foto della penisola italiana con lo sfondo nero e un brevissimo messaggio: “Grande paura stanotte.” Marco Mengoni, così come tanti altri colleghi, sta facendo girare il messaggio rilasciato dalla Protezione Civile di Rieti rendendo noti tutti i numeri verdi utili.

Terremoto Amatrice oggi

Terremoto Rieti oggi, Amatrice cittadina dell’Atletica: qui vinsero Bordin e Baldini

Roma Porto Pallotta

Roma – Porto, addio alla Champions League, Pallotta: ‘Arbitro disgustoso’