in ,

Terremoto in Centro Italia, la Newtopia di J-Ax e Fedez annuncia: “Così aiutiamo le popolazioni in difficoltà”

Continuano ad arrivare messaggi di solidarietà e attività di beneficenza dal mondo della musica per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia di mercoledì notte. Gli ultimi a voler dare un aiuto concreto ai comuni di Amatrice e di tutti i luoghi colpiti dal sisma che causato 268 vittime sono stati J-Ax e Fedez, fondatori dell’etichetta musicale indipendente “Newtopia”. Insieme a loro anche Fabio Rovazzi, facente parte della casa discografica e diventato celebre grazie alla hit dell’estate “Vorrei ma non posto” con cui ha vinto il disco d’oro, per la prima volta nella storia, solo grazie allo streaming. I tre protagonisti della musica estiva 2016, infatti, hanno pubblicato dei video sui propri profili social per comunicare l’iniziativa a sostegno della popolazione colpita dal terremoto.

>>> LA DIRETTA SUL TERREMOTO CHE HA STRAVOLTO L’ITALIA

“Dopo i fatti accaduti nel centro Italia – ha scritto Fabio Rovazzi – mi sembra doveroso mettersi in gioco e aiutare tutte le persone che sono rimaste senza casa dopo il terremoto. Trovarsi a vivere senza un tetto sopra la testa è una condizione inimmaginabile e intollerabile.” Il giovane artista italiano, dunque, d’accordo con J-Ax e Fedez, ha deciso di donare il: “Cento percento dei nostri ricavi dalle vendite digitali dei singoli ‘Andiamo a Comandare’ e ‘Vorrei ma non posto’ per la ricostruzione della scuola elementare e l’asilo di Amatrice.” A sostegno dell’iniziativa anche “Il Fatto Quotidiano” e il Comune di Amatrice.

Inoltre, la casa discografica Netwopia, attraverso i suoi volti più celebri, come J-Ax e Fedez, oltre Fabio Rovazzi, ha invitato Google e Apple a donare alle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia anche il 30% che viene trattenuto sulle vendite dei singoli.

Uomini e Donne trono classico

Chi è Riccardo Gismondi il nuovo tronista del trono classico di Uomini e Donne?

Uomini e Donne Clarissa Marchese elimina Miguel

Chi è Clarissa Marchese, la nuova tronista del trono classico di Uomini e Donne?