in ,

Terremoto in centro Italia: reso noto elenco vittime Arquata e Pescara del Tronto, domani i funerali

Il sito istituzionale della Prefettura ascolana ha reso pubblico un primo elenco dei nomi delle vittime (il bilancio ufficiale provvisorio è di 267 morti e 387 feriti) del terremoto che ha colpito il centro Italia la notte del 23 agosto scorso. Nello specifico, si tratta dei nomi dei 46 morti ad Arquata e Pescara del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Non ancora noti, invece, i nomi delle vittime di Amatrice e Accumoli, gli altri due centri devastati dal sisma, in quanto sono ancora in corso gli accertamenti della Prefettura di Rieti.

Intanto domani, sabato 27 agosto, si terranno al Duomo di Ascoli Piceno i funerali delle vittime marchigiane. Presenzierà alle esequie anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ancora incerta, invece, la data dei funerali dei morti di Amatrice: “Come e quando non lo so ancora, ma è scontato che si terranno qui. Non c’è più neanche una chiesa, quindi saranno celebrate all’aperto”, così il sindaco Sergio Pirozzi.

La macchina dei soccorsi continua nel frattempo a funzionare senza soluzione di continuità: sono state 238 le persone estratte vive dalle macerie del terremoto. “I vigili del fuoco hanno salvato 215 persone, gli uomini del Soccorso alpino altre 23”, ha precisato la Protezione civile.

Mostra del Cinema di venezia 2016 programma 9 settembre

Terremoto, la Mostra del Cinema di Venezia 2016 annulla il ricevimento: le ultimissime

Britney Spears paura per la nipotina

Britney Spears nuovo album 2016, arriva Glory: ecco data di uscita e tracklist