in

Terremoto in Grecia: magnitudo 5.3, turisti in strada

Terremoto all’alba in Grecia. Oggi, 31 luglio 2019, il risveglio di Creta è stato molto brusco. Intorno alle 7:40 è stata avvertita una forte scossa di magnitudo 5.3 sulla costa centrosettentrionale dell’isola greca di Creta.

terremoto grecia creta

Terremoto in Grecia

Questa mattina nell’isola più famosa della Grecia, Creta è avvenuto un forte terremoto.  La scossa di magnitudo 5.3 è avvenuta sulle coste dell’isola greca. Secondo l’Istituto nazionale di vulcanologia, il sisma si è verificato a una profondità di 71 chilometri ed epicentro vicino Malevizi, a pochi chilometri ad ovest della città di Herakleio dove sono stati ben avvertiti tremori e boati per diversi secondi.

terremoto grecia creta

leggi anche: Meteo inizio agosto: aggiornamenti modelli e previsioni meteo

Paura tra i turisti

La paura tra i turisti è stata tanta specialmente tra gli italiani che sono ancora molto toccati dalle forti scosse di terremoto che hanno devastato i paesi delle Marche nel 2016. Molti turisti, ma anche residenti, si sono riversati sulle strade. Al momento non si ha notizia di danni a cose o persone. Il sisma è stato avvertito in maniera più lieve nel resto della Grecia.

Solo 3 giorni fa un altro sisma è stato registrato a Nord della Grecia. La prima stima dell’Usgs è stata di una magnitudo 4.6 sulla scala Richter, con epicentro a Magoula, città a 20 km circa di Atene. Ancora il 19 luglio, sempre ad Atene, un altro sisma aveva colpito la stessa zona, con una magnitudo di 5,1.

valerio staffelli seconde nozze

Valerio Staffelli, seconde nozze: «Non amo mia moglie come il primo giorno, ma molto di più»

Mercedesz Henger in costume, follower ipnotizzati dalle sue curve