in

Terremoto in Grecia nuova scossa magnitudo 5.0, gli aggiornamenti in tempo reale

Terremoto in Grecia oggi news: terminato l’allerta tsunami nel Mar Ionio – “Le variazioni del livello del mare sono infatti tornate ai livelli precedenti il sisma. Per le coste di Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia ionica l’allerta era di livello arancio, con possibili variazioni del livello del mare inferiori a un metro” – diramato dall’Ingv dopo la forte scossa di magnitudo 6.8 della scala Richter registrato nella notte al largo delle coste della Grecia, si registra un nuovo forte sisma nella Costa Occidentale del Pelopponeso.

Leggi qui —> Terremoto di 6.8 in Grecia, paura anche al sud Italia: ora è allerta tsunami

La scossa di magnitudo 6.8 era stata avvertita distintamente fino ad Atene, a circa 300 chilometri di distanza, oltre che in tutto il sud Italia, in Albania e a Malta. I maggiori danni sono stati registrati a Zante, in particolare nel maggior porto dell’isola. Per diverse ore la fornitura di energia elettrica è stata interrotta.

Terremoto oggi Reggio Emilia: scossa magnitudo 3.9 a Bagnolo in Piano

Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), un terremoto di magnitudo mb 5.0 è avvenuto nella Costa Occidentale Peloponneso (GRECIA), il 26-10-2018 alle 07:48 ora italiana (08:48:37 orario locale nella zona del terremoto) con coordinate geografiche (lat, lon) 37.4520.63 e ipocentro a una profondità di 15 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.

Potrebbe interessarti anche: Gessica Lattuca news: scritte inquietanti sui muri di Favara, c’è il nome dell’assassino?

Replica Grande Fratello Vip 3 sesta puntata del 25 ottobre 2018: come vedere il video integrale

Tale e Quale Show 2018 anticipazioni settima puntata: il primo gran finale