in ,

Terremoto in Sicilia oggi: due scosse a Messina magnitudo 2.0 e 2.3

La terra continua a tremare in Sicilia per il secondo giorno consecutivo; anche se si tratta di piccole scosse che non hanno destato particolari preoccupazioni c’è comunque allarmismo. Ieri ad essere colpita era stata la zona del ragusano dove si era verificato un evento sismico di magnitudo 3.5 mentre nella mattinata di oggi ad essere interessata è stata la zona di Messina.

Secondo le rilevazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia si sono verificate due scosse di terremoto: la prima di magnitudo 2.3 alle ore 7,16 a latitudine 38.03 e a longitudine 14.77 ad una profondità di 8 km, la seconda invece di magnitudo 2.0 alle 9.59 ad una profondità di 5 km a latitudine 38.03 e a latitudine 14.79; due fenomeni sismici verificatisi dunque praticamente nello stesso punto.

Ad essere interessata dal terremoto la zona del Parco Naturale dei Nebrodi e i comuni di Capo d’Orlando, Sant’Agata Militello, Patti; paura tra gli abitanti dell’area colpita ma senza alcuna conseguenza rilevamenti né per le persone né per le cose.

Kachupa Le Strade Vuote, il nuovo singolo 2016 della new folk-rock

Calciomercato Napoli Pavoletti Perin

Dove vedere Sampdoria – Genoa: probabili formazioni, ora diretta tv, streaming gratis Serie A